IT Service Desk – monitoraggio costante delle risorse informatiche critiche
Per garantire ai propri clienti un supporto IT sempre pià efficiente, Innovarsi ha focalizzato l’attenzione non solo sulla tempestiva risoluzione delle problematiche segnalate ma anche sul monitoraggio costante dei sistemi in modo da prevenire il verificarsi di "incident"
Con l ' "innovativa curiosità" che ci contraddistingue, investiamo parte del nostro tempo anche alla ricerca di nuovi servizi da poter offrire ai nostri clienti e li tariamo in modo da renderli disponibili anche alle piccole aziende che non hanno molto budget per il proprio settore Informatico.
Grazie all'infrastruttura che nel tempo abbiamo costruito, possiamo monitorare in continuo le risorse informatiche dei nostri clienti, accorgendoci di eventuali problemi prima che l'azienda stessa li percepisca e, dove possibile, interveniamo da remoto per ripristinare immediatamente lo status corretto del device/servizio non più operante. In tal modo garantiamo la "business continuity" dei nostri clienti.
Il nostro centro servizi opera in conformità allo standard ITIL e fa uso di due strumenti principali:
Zabbix - sistema di monitoraggio costante, con il quale mappiamo tutti i dispositivi critici aziendali della vostra ed impostiamo degli allarmi per conoscere lo status delle risorse osservate in tempo reale. Siamo così in grado non solo di prevenire eventuali problemi bloccanti ma anche di pianificare interventi preventivi, mirati e risolutivi.
GLPI - E’ un software per gestire l’inventario del parco macchine in assistenza (computer/devices presenti nelle sedi aziendali), per la gestione delle segnalazioni (incident / request), e come SPOC (Single Point of Contact)
Se desideri saperne di più sul nostro servizio IT Service Desk per la tua azienda, non esitare a contattarci.