Entriamo nel mondo dell’ERP
Il 2016 è l'anno decisivo per entrare nel mondo degli ERP (Enterprise Resource Planning), i sistemi di gestione aziendale che integrano tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, produzione, CRM).
I sistemi ERP hanno avuto tassi di crescita molto elevati alla fine degli anni '90 principalmente tra le multinazionali e le grandi imprese nazionali ma negli ultimi anni la nascita di nuovi scenari competitivi impone alle organizzazioni aziendali anche di medie dimensioni (PMI) un costante rinnovamento delle politiche di management, finalizzato all'innovazione dei processi di business e alla riduzione dei costi. I manager d'impresa devono quindi dotarsi di strumenti in grado di supportare e semplificare il processo produttivo e decisionale.
Nasce così la consapevolezza di un investimento verso un settore di sicuro interesse nei prossimi anni: ERP per le Piccole e Medie Imprese (PMI) che secondo la definizione data dall'Unione Europea sono aziende che contano meno di 250 dipendenti e che hanno meno di 50 milioni di euro di fatturato, ovvero il 99% del totale delle aziende italiane e, addirittura, l'81% del totale degli occupati.
Dopo una software analysis realizzata dallo staff di Innovarsi, con la E-SC srl (www.e-sc.it), la scelta è ricaduta su un prodotto dedicato e nato per le medie imprese SAGE X3.
Sage X3 è il software gestionale per le PMI
Sage X3 è proposto a livello globale da Sage plc (www.sage.com), terzo player al mondo nel campo dei software gestionali (fonte Gartner), distribuito in Italia da Formula (www.formula.it) di cui E-SC srl è diventata partner.
4.500 clienti lo hanno già scelto, è presente in 100 paesi e più di 350 aziende l'hanno già adottato in Italia
Rappresenta ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la gestione di imprese che lavorano nel campo della produzione, della distribuzione e dei servizi, sia finanziari che non. Strutturato per gestire anche i processi più complessi garantendo sempre rapidità di implementazione, semplicità di utilizzo e un ottimo rapporto qualità/prezzo.