Business Consulting
Clariter, oltre la consulenza
Oggi più che mai le aziende devono essere nella condizione di poter far fronte ai rapidi cambiamenti, sia interni sia esterni, che il dinamico mercato globale impone, senza dover rinunciare alle performance e agli obiettivi prefissati. Clariter dispone di professionisti qualificati e certificati per supportare il Cliente nelle fasi più delicate dei vari processi aziendali, sia in riferimento alle fasi strettamente tecniche sia per consulenze riguardanti i processi direzionali e l’intero ambito della gestione d’impresa. In tale contesto, si inseriscono i servizi di Clariter e Admiral per l’Interim Management, il Risk Management e il Revenue Management.
L’Interim Management è un servizio che aiuta le aziende ad affrontare situazioni di cambiamento mediante inserimento temporaneo di professionisti esterni qualificati con deleghe operative, obiettivi e tempi predeterminati. Il Revenue Management è una tecnica che si pone l’obiettivo di ottimizzare le entrate acquisite tramite la vendita, allo scopo di aiutare i Clienti ad aumentare i ricavi e diminuire i costi.
Clariter, da sempre attenta ad offrire ai propri Clienti le soluzioni migliori in termini di innovazione e ottimizzazione dei costi, per far fronte a queste sfide è in grado di proporre soluzioni di flessibilità manageriale mediante l’inserimento presso le aziende Clienti, per un periodo di tempo determinato, di professionisti con provata e riconosciuta esperienza imprenditoriale e manageriale. L’Interim Management proposto da Clariter rappresenta la giusta soluzione per affiancare le aziende nello sviluppo di nuovi progetti, nella gestione di operazioni straordinarie o periodi di transizione, in caso di interventi di Cost Reduction e per fronteggiare eventuali altri eventi critici.
In un mercato caratterizzato da forte instabilità ed incertezza, la gestione del rischio sta assumendo sempre più un ruolo centrale nei processi direzionali. Il Risk Manager è sempre più attivamente coinvolto nei processi di Strategic Decision Making, con il ruolo di introdurre le logiche risk & valued based nei processi direzionali di business. In una azienda che tenga conto di queste variabili, la centralità dell’informazione trasforma l’affidabilità, la completezza, l’esaustività e la disponibilità dei dati in un obiettivo strategico di business, per decisioni mirate e profittevoli. Le scelte tecnologiche non sono mai fini a sè stesse ma si motivano solo con lo stretto legame della gestione del business e dei rischi. La ricerca dell’efficace controllo del rischio e la flessibilità operativa, sono condizioni necessarie per trasformare il veloce susseguirsi di cambiamenti in reale vantaggio competitivo.
Grazie alla profonda conoscenza del mercato e alla pluriennale esperienza, Clariter e Admiral sono in grado di affiancare il Cliente in modo rapido e personalizzato sulla base delle effettive esigenze, garantendo tempi di operatività estremamente ristretti ed una efficace affidabilità e tempestività dei sistemi di analisi a supporto delle decisioni.