Clariter, Proposal Being Delivered!

Clariter ha un’anima che è stata impressa nel suo DNA da coloro che l’hanno fondata, ben sintetizzata nel pay off: “Proposals Being  Delivered!”, proposizioni chiare e trasparenti  con  l’impegno di mantenerle nel tempo. Clariter ha radici molto profonde che partono dalle esperienze tecniche, gestionali, economiche e finanziarie accumulate in un trentennio dai soci fondatori, attraverso la realizzazione di operazioni industriali importanti e qualificate, sviluppatesi in ambiti sia manageriali sia imprenditoriali, anche di rilievo internazionale, all’interno di aziende che hanno segnato un’epoca. Uno spettro di attività molto ampio che spazia dal mondo dei mainframe ad internet, coprendo molteplici segmenti di mercato e diverse aree tecnologiche.  Radici che, penetrando in profondità, offrono un apparato solido e flessibile per sostenere adeguatamente un nuovo ambizioso progetto nella variegata e densa realtà del mondo ICT, per fornire nuovi ulteriori contributi in aggiunta a quelli già offerti dagli altri operatori del settore.

Clariter nel 2012 ha continuato la propria crescita, organica e non organica (attraverso  l’acquisizione del Ramo Sviluppo e Servizi professionali di Retis SpA) che le permette di ipotizzare, sulla base delle commesse già acquisite, il superamento nel 2013 di ricavi per 6MEuro, al netto di ulteriori acquisizioni o sviluppi.

Clariter sostiene ulteriormente il suo impegno nel rafforzamento del patrimonio di competenze, ampliando il proprio organico (oggi attestato a circa ottanta risorse), cooptando persone con competenze professionali di altissimo livello e con esperienze documentate e brillanti, che condividono i valori della correttezza, dell’etica, della trasparenza e dell’affidabilità.

Clariter propone ai Clienti di stabilire un patto con il quale mettere insieme le rispettive risorse fino al raggiungimento dell’obiettivo concordato. Accordi chiari con cui Clariter vuole condividere con serietà e passione l’impegno programmatico a fare, consapevole  che solo il mantenimento delle promesse costituisce valido titolo per godere della stima di un Cliente. Un patto quindi, poichè può non bastare la sola dimensione contrattuale, visto che quest’ultima, dettagliando un aggregato di clausole risolutive, regola principalmente quel che succede qualora una delle parti decida di recedere dal contratto.

Clariter vuole ampliare la garanzia da offrire al Cliente, accrescendo l’affidabilità delle proposte, facendosi pienamente carico delle responsabilità assunte, adottando un comportamento etico e incoraggiando un dialogo aperto. Clariter non vende soluzioni di facile raggiungibilità, ma si impegna ad onorare il patto stipulato con il Cliente, mettendo in campo tutte le professionalità necessarie pur di arrivare al conseguimento del risultato pattuito, anche suggerendo soluzioni alternative più profittevoli in termini di raggiungimento dei risultati attesi.