Clariter, un’offerta chiara e nitida

L’Architettura  IT deve evolvere dinamicamente e flessibilmente in funzione dei mutamenti del business, dei processi, della tecnologia e del mercato, per assicurare compatibilità di sistemi e applicativi, rendere gestibile  complessità ed eterogeneità dei sistemi,  salvaguardare gli investimenti  fatti,  permettere uno sviluppo controllato e congruente con gli obiettivi.

La progettazione dell’ICT non include solo operatività ma riveste anche una valenza strategica. La gestione del portafoglio applicativo è costituito da un insieme di processi e di attività decisionali, riguardanti l’acquisizione di nuovi pacchetti applicativi, lo sviluppo di nuove applicazioni o la modifica significativa dei moduli esistenti. Tali decisioni implicano l’attivazione di un progetto che ne verifichi la fattibilità, la convenienza anche economica, il rischio, l’impatto sugli applicativi già esistenti e sui processi interni.

L’offerta di Clariter di Soluzioni, Servizi e Prodotti tiene conto della totalità dei fattori ed oltre alla gestione delle fasi squisitamente tecniche - definizione delle architetture, progettazione dei sistemi, etc.- sviluppa processi e metodologie di gestione dell’infrastruttura IT del Cliente, tramite:

  • Sviluppo/manutenzione evolutiva di applicativi e supporto sistemistico:  Clariter mette a disposizione del Cliente un team tecnico di vasta esperienza a copertura delle tecnologie più diffuse e richieste sul mercato, sia in insourcing sia attraverso una totale esternalizzazione del team di lavoro, anche con presidi h24/7ggx7gg;
  • Soluzioni di Customer/Citizen Relationship Management: Clariter realizza soluzioni “chiavi in mano”, intervenendo sia in fase di analisi e definizione dei requisiti sia in fase implementativa;
  • Consulenze specialistiche: Clariter supporta i propri Clienti nelle fasi più delicate dei processi ICT, anche per progetti di legacy modernization, fornendo servizi professionali orientati alla migrazione di ambienti ormai obsoleti a favore di soluzioni più moderne ed attuali;
  • Capacità di Consulting, System Integration e Managed Services grazie ad una struttura tecnica e manageriale di elevata esperienza e specializzazione.

Tra le principali referenze che Clariter può annoverare meritano particolare evidenza le attività svolte per conto di British Telecom presso il Cliente FiatGroup Auto, per il progetto di gestione pluriennale della infrastruttura TLC, con servizi di ottimizzazione, assistenza tecnica e manutenzione.

Grande attenzione è posta all’osservanza dei Service Level Agreement (SLA) con cui il committente definisce in dettaglio l’oggetto della prestazione che richiede al fornitore e le condizioni della fornitura. Clariter collabora con i Clienti nella valutazione della qualità erogativa dei servizi, dedicando molta attenzione ai livelli di servizio contrattualizzati per monitorare continuamente la piena rispondenza della soluzione IT alle esigenze precipue del Cliente.